COMUNICATO STAMPA La Fondazione Francesco Cannavò esprime profondo dolore per la scomparsa del Dott. Pierandrea Cicconetti

Roma, 25 Gennaio 2026 – La Fondazione Francesco Cannavò esprime profondo dolore per la scomparsa del Dott. Pierandrea Cicconetti, figura di straordinario rilievo per la farmacia italiana e professionista stimato da tutta la comunità scientifica e ordinistica.

Il Presidente della Fondazione, Luigi D’Ambrosio Lettieri, a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, desidera ricordare con commozione l’uomo e il farmacista che ha dedicato la propria vita con passione, competenza e instancabile spirito di servizio alla tutela della salute pubblica.

“Con Pierandrea Cicconetti scompare un punto di riferimento insostituibile, un collega che ha saputo interpretare la missione del farmacista con una lungimiranza e un’umanità rare,” dichiara il Presidente D’Ambrosio Lettieri. “La sua dedizione alla professione e il suo impegno costante nel dialogo interprofessionale restano per tutti noi un’eredità preziosa e un esempio da seguire.”

Pierandrea Cicconetti non è stato solo un professionista esemplare dietro il banco della sua storica farmacia, ma un animatore instancabile del dibattito sulla Farmacia dei Servizi, contribuendo in modo determinante all’evoluzione del ruolo del farmacista nel moderno Sistema Sanitario Nazionale.

La Fondazione Cannavò si stringe con un affettuoso abbraccio a Andrea Cicconetti, Presidente di Federfarma Roma, ai suoi familiari e a tutti i colleghi che hanno avuto l’onore di collaborare con lui, condividendone i valori di etica, rigore e solidarietà.