Coronavirus: alleanza Aifa e produttori farmaci contro il virus

20/04/2020 - In questo momento di grande emergenza in Italia a causa del Covid-19, Aifa, Farmindustria e Assogenerici hanno promosso modalità...

"In questo momento di grande emergenza in Italia a causa del Covid-19, Aifa, Farmindustria e Assogenerici hanno promosso modalità di costante collaborazione, in assiduo contatto con le Regioni, per garantire accesso e continuità delle cure per tutti i pazienti che ne hanno bisogno, con l'ininterrotta produzione e distribuzione di tutti i farmaci, l'appropriatezza delle cure, l'intensificazione delle attività di ricerca e sperimentazione perle terapie e i vaccini". Lo scrivono l'agenzia del farmaco e le associazioni di produttori in un comunicato.

"La produzione in Italia è straordinariamente flessibile e capace di rispondere alle esigenze di salute, grazie alla qualità del suo lavoro, internazionalmente riconosciuta. Così come l'eccellenza di gran parte degli ospedali del nostro Paese consente elevati livelli qualitativi e quantitativi di studi clinici. E la ricerca italiana è leader indiscussa in molti ambiti della salute - si legge - Aifa, Farmindustria e Assogenerici ringraziano i medici e il personale sanitario in prima linea, le donne e gli uomini dell'Aifa e delle numerose imprese del farmaco e di tutta la filiera farmaceutica che assicurano la continuità operativa. Un ringraziamento particolare va alle aziende che hanno promosso attività compassionevoli e benefiche con le quali sostengono le difficoltà della comunità nazionale e delle comunità locali".

Fonte: Filodiretto