Coronavirus. Ecco come sconfezionare e ripartire le mascherine. Le indicazioni della Sifap

14/04/2020 – Preparate due schede ad hoc, la prima riguarda le operazioni di sconfezionamento e ripartizione poste in essere dal farmacista in base a criteri predeterminati dallo stesso, mentre la seconda si riferisce anche alle attività poste in essere estemporaneamente secondo le necessità manifestate dal cliente.

Pronti i due modelli di schede per le attività di sconfezionamento e di ripartizione delle mascherine, redatti dalla Sifap in conformità alle prescrizioni adottate dal Commissario Straordinario con l’Ordinanza n. 9 del 9 aprile 2020.

In particolare, il primo riguarda le operazioni di sconfezionamento e ripartizione poste in essere dal farmacista in base a criteri predeterminati dallo stesso, mentre il secondo si riferisce anche alle attività poste in essere estemporaneamente secondo le necessità manifestate dal cliente.

Si tratta di due strumenti operativi, di immediata e semplice compilazione, che il farmacista potrà decidere di utilizzare, per documentare le attività di sconfezionamento e ripartizione.

Consulta la prima scheda sulle operazioni di sconfezionamento e ripartizione delle mascherine.

Consulta la seconda scheda sulle attività poste in essere estemporaneamente secondo le necessità manifestate dal cliente.


Fonte: Il Farmacista Online