Corso di Formazione: Salute e benessere gli integratori alimentari e il ruolo del Farmacista

Corso di Formazione: Salute e benessere gli integratori alimentari e il ruolo del Farmacista

Il 24 Maggio, presso la sede dell' Ordine dei Farmacisti della Provincia di Milano, si terrà il Corso di Formazione "Salute e benessere gli...

Il 24 Maggio, presso la sede dell' Ordine dei Farmacisti della Provincia di Milano, si terrà il Corso di Formazione "Salute e benessere gli integratori alimentari e il ruolo del Farmacista".

Sono 30 milioni gli italiani che utilizzano gli integratori alimentari: soprattutto donne nella fascia d’età 35-54 anni; un settore in ascesa, che nel 2022 ha superato i quattro miliardi di euro di fatturato e punta su digitalizzazione e sostenibilità. I dati risultanti dallo studio “Lo scenario degli integratori, tra benessere e star bene”, condotto da Future Concept Lab per conto dell’associazione Integratori & Salute segnalano che sette italiani su dieci acquistano gli integratori in farmacia. In effetti, dall’indagine è emerso che prima di comprare un integratore alimentare, gli italiani si affidano al consiglio dei professionisti della salute, primi di tutti al medico e al farmacista. Il patrimonio di competenze scientifiche del farmacista in questo ambito è un presupposto indispensabile per assicurare all’utente una informazione corretta e un orientamento coerente con le sue necessità. 

In questa ottica il presente corso realizzato dalla Fondazione Francesco Cannavò con l’intervento di autorevoli esperti intende fornire ai farmacisti italiani un aggiornamento del patrimonio di competenze che consenta loro di acquisire le abilità indispensabili per potersi pronunciare in maniera efficace sul tema, fornendo all’utente l’assistenza necessaria per una valutazione sulle sue esigenze e per l’eventuale scelta del prodotto che meglio risponda alle stesse.

 

PER ISCRIZIONI CLICCA QUI

Iscriviti alla newsletter

Registrati per rimanere aggiornato con le ultime novità della Fondazione e per fornire il tuo contributo per ottimizzare la proposta formativa

VEDI ANCHE