CORSO FAD ECM
La professione farmaceutica sta affrontando una fase di profonda evoluzione legata a cambiamenti legislativi, sociali, economici e culturali: dal processo di armonizzazione normativa con le politiche europee al progressivo contenimento della spesa per il welfare in generale e per quella sanitaria in particolare, dal crescente ruolo assunto dalle farmacie nel Servizio Sanitario Nazionale per l’erogazione di nuovi servizi assistenziali ai nuovi indirizzi di governance indicati dall’Aifa.
Il nuovo scenario che oggi si va profilando impone al farmacista di evolversi, anche attraverso un processo di “riconversione culturale” in coerenza con i mutati scenari economici e sociali di riferimento e il patrimonio di Valori etici e di competenze che da sempre caratterizzano la professione.
Il corso di perfezionamento intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie al governo delle tematiche professionali, organizzative, economiche e gestionali delle farmacie di comunità.
L’obiettivo è accrescere le competenze e l’abilità di progettazione unitamente alla formazione scientifica
e manageriale di coloro che operano nelle farmacie di comunità.
L'evento FAD sarà attivo dal 28/01/2023 al 31/07/2023.
ISTRUZIONI PER L’ ACCESSO AL CORSO FAD:
https://altems.unicatt.it/altems-corsi-di-alta-formazione-farmacista-del-territorio-e-farmacia-di-comunita
Iscrizioni aperte fino al 23 gennaio 2023
COORDINAMENTO DIDATTICO
Dott. Antonio Mastroianni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulla Farmacia dei Servizi, istituito presso l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Roma.
COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Il coordinamento organizzativo del corso è affidato alla Dott.ssa Marzia Gallo, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), Università Cattolica del Sacro Cuore.