Emergenza coronavirus, Federfarma in prima linea nei media per testimoniare l’impegno della categoria

21/04/2020 - Continuano gli interventi dei rappresentanti Federfarma sui media radiotelevisivi per testimoniare l’impegno della categoria in...

Continuano gli interventi dei rappresentanti Federfarma sui media radiotelevisivi per testimoniare l’impegno della categoria in favore dei cittadini e di coloro che operano nelle farmacie in questa grave emergenza legata alla diffusione del coronavirus. +

Le varie interviste sottolineano, in particolare, le iniziative di Federfarma volte a risolvere il caos-mascherine: dall’idea - già accolta dalle autorità - di poter vendere le mascherine sfuse, alla proposta di abbassare l’IVA di questi prodotti al 4% e prevedere un margine amministrato, in modo da avere un prezzo calmierato.
In diversi interventi vengono ricordati i farmacisti che hanno perso la vita per aver contratto il coronavirus e si ribadisce il coraggio con cui tutti coloro che operano in farmacia continuano ad assicurare un servizio essenziale alla collettività rischiando in prima persona.
I farmacisti deceduti per coronavirus sonostati ricordati anche da un articolo del Corriere della Sera, letto nel corso della rassegna stampa di Sky Tg 24.
Non per ultimo Papa Francesco, che ha ringraziato i farmacisti per il lavoro svolto in favore della popolazione.

Fonte: Filodiretto