16 maggio 2022
Alla luce delle criticità determinate dalla situazione pandemica, che ha mostrato la fragilità di un sistema ospedale centrico e la conseguente affermazione di un modello basato sulla proximity care si è reso necessario analizzare il contesto di riferimento sul territorio con l’Osservatorio sulle cure di prossimità, iniziativa promossa da Fondazione Cannavò ed Edra con Fofi, Federfarma, Fnomceo, Fimmg, Sifo, Assofarm, Fenagifar e Cittadinanzattiva oltre che di Università Bocconi.
L’Osservatorio è stato realizzato per condurre indagini periodiche attraverso questionari diversificati per target: medici, farmacisti e cittadini. Le tematiche toccate vertono su necessità, punti di forza, debolezze e opportunità che il modello di proximity care andrà a delineare sul territorio.
La mission dell’Osservatorio è quella di agevolare il confronto tra decisori politici, autorità e professionisti della sanità per attuare con maggiore efficacia e tempestività quanto previsto dal DM71 che definisce i nuovi modelli della governance sanitari territoriale.
Vice Segretario vicario di FIMMG
Past President Fenagifar
Presidente SIFO
Presidente ASSOFARM
SDA Bocconi School of Management e coordinatrice OCPS
Segretaria Generale Cittadinanza Attiva
Coordinatore Comitato Scientifico Fondazione Cannavò
Vicepresidente vicario Federfarma
Componente Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Partner
In collaborazione con
Con il supporto non condizionante