Si va sempre più consolidando l’idea che Proximity care sia una condizione irrinunciabile per garantire la tutela della salute. Un nuovo modo di concepire la Sanità territoriale che valorizza i professionisti sul territorio, risorse cruciali per la tutela della salute pubblica durante la Pandemia.
Quali sono le considerazioni in merito da parte di cittadini, medici e farmacisti?
Da questa premessa è nato l’Osservatorio «Cure di prossimità», il cui obiettivo è stato quello di individuare le criticità ed elaborare proposte da porre a beneficio dei cittadini e dei player di settore.
L’analisi del campione ha consentito di mappare -con rigore metodologico- i bisogni e di individuare gli strumenti operativi per sostanziare proposte di miglioramento, che saranno oggetto di discussione durante l’Evento di Presentazione del 27 febbraio p.v.
L’evento sarà dunque finalizzato a favorire la collaborazione multidisciplinare utile a rafforzare la rete di Prossimità a permettere ad ogni Professionista di esprimere il proprio valore per garantire ai pazienti una Sanità e una qualità di vita migliori.
ALLEGATI