Premio Cannavò 1 edizione

Il valore della professione farmaceutica

9 novembre: VENTENNALE FONDAZIONE FRANCESCO CANNAVO’ - CONSEGNA PREMIO FRANCESCO CANNAVO’ PRIMA EDIZIONE

Nata nel 2004 su iniziativa dell’allora Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani On. Dott. Giacomo Leopardi, la Fondazione fu intitolata alla memoria del Dott. Francesco Cannavò, Presidente onorario della stessa Federazione e da allora opera con grande impegno in un ambito fondamentale quale la formazione e l’aggiornamento del professionista, tramite eventi ECM, convegni, webinar e ha dato vita a FarmacistaPiù la più rilevante assise dei farmacisti italiani.

Ricorrendo il ventesimo anniversario della sua costituzione, sabato 9 novembre p.v. ore 10 presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, via in Miranda 10, Roma la Fondazione in occasione delle giornate farmaceutiche di FarmacistaPiù 2024 ha organizzato un convegno nel quale verranno affrontate tematiche inerenti alla formazione quale presupposto imprescindibile per lo sviluppo di sempre nuove competenze nell’ ambito della professione farmaceutica.
In proposito, è stato istituito un PREMIO FRANCESCO CANNAVO’ “IL VALORE DELLA PROFESSIONE FARMACEUTICA” ,un concorso per destinato a tre farmacisti che si siano distinti in ambiti scientifico-professionali con la finalità di premiare le attività, i progetti e le iniziative promossi e realizzati da farmacisti, che abbiano rilevanza scientifica e pratico-operativa e che siano finalizzati, in modo diretto o indiretto, alla tutela della salute.

Per aspetti di dettaglio inerenti al concorso e per conoscere le modalità di partecipazione si invita a prendere visione del bando in allegato e pubblicato nel sito della Fondazione

Bando Premio Cannavò