Progetto Formativo Farmacia dei Servizi - Corso FAD ECM "Supporto allo screening del sangue occulto nelle feci"

Crediti ECM:

Nessun credito

Max partecipanti:

Nessun limite

Modalità:

Fad

Data inizio:

20-10-2020

Data fine:

09-03-2021

Costo:

Descrizione

Il tumore maligno del colon-retto è il secondo tumore più frequente nelle donne ed il terzo negli uomini e rappresenta la seconda causa di morte per tumore in Italia. È stato scientificamente provato che fare la ricerca del sangue occulto fecale ogni due anni dopo i 50 anni, o sottoporsi ad una sigmoidoscopia una sola volta nella vita, tra 55 e 60 anni, può salvare molte vite.

L’attività di supporto allo screening del sangue occulto nelle feci da parte della Farmacia si pone l’obiettivo di favorire la partecipazione all’invito a sottoporsi ai test secondo le modalità indicate dai protocolli dei programmi regionali, alle scadenze previste, seguendo le indicazioni per eventuali approfondimenti.

CONSULTA IL PROGRAMMA SCIENTIFICO DEL CORSO

Responsabili Scientifici