Sanità in lutto. L’addio di Fondazione Cannavò a Enrico De Pascale, Presidente Co.Ge.APS

Roma, 5 aprile 2022 – Grande cordoglio nel mondo della sanit&agrav...

Roma, 5 aprile 2022 – Grande cordoglio nel mondo della sanità italiana per la scomparsa di Enrico De Pascale, Direttore generale della FNOMCEO, e Presidente di Co.Ge.APS.

Le competenze, il senso etico e di responsabilità erano tratti distintivi di Enrico de Pascale che, dopo essere stato Direttore di OMCeO Bari, dal 2018 aveva assunto il prestigioso incarico di Direttore Generale della FNOMCeo. Un vero “civil servant” che ha posto la sua grande esperienza al servizio delle istituzioni sanitarie del Paese. Con questi requisiti il Cogeaps nel 2019 lo elesse presidente e anche in questa veste Egli operò con grande senso di equilibrio per governare una delicata fase di ristrutturazione del Consorzio e per consolidarne le funzioni di supporto alle Federazioni degli Ordini delle professioni sanitarie in un ambito di assoluta rilevanza e attualità quale è il sistema ECM e l’anagrafe dei crediti formativi.

«Esprimo profondo dolore per la scomparsa di Enrico De Pascale, che una crudele malattia ha sottratto prematuramente all’affetto della Sua famiglia, alla comunità professionale e a quanti hanno avuto il privilegio di apprezzarne la competenza, l’impegno e la generosità», commenta il Senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri, Presidente di Fondazione Cannavò. “Un professionista che, nei trent’anni di collaborazione e Amicizia, ha sempre dato prova di grande capacità ben coniugata a un non comune senso di equilibrio. Con la Sua scomparsa perdiamo tutti un amico leale e un tecnico capace e virtuoso. A nome del CdA della Fondazione Cannavò rivolgo sentimenti di affettuosa vicinanza alla Sua famiglia e agli amici della FNOMCeO."