Ventennale Fondazione Francesco Cannavò

La Formazione Professionale presupposto di legittimazione

Nobile Collegio Chimico - Farmaceutico

9 novembre 2024 ore 11.00 - 13.00

In occasione del Ventesimo anniversario della costituzione la Fondazione Francesco Cannavò ha organizzato un evento, che si terrà sabato 9 novembre p.v. ore 11.00 presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico in Roma (via in Miranda 10), in cui verrà illustrata l’attività che la stessa svolge da venti anni e le sue prospettive di sviluppo in coerenza con le felici intuizioni del fondatore il Presidente Giacomo Leopardi.
La cerimonia del Ventennale della Fondazione Cannavò vedrà l’introduzione del Presidente Fondazione Cannavò e del Presidente della FOFI , Dott.ri Luigi D’Ambrosio Lettieri e Andrea Mandelli, i saluti istituzionali del Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, l’On. Dr. Marcello Gemmato, un’ampia prolusione del Maestro Pupi Avati (tra l’altro registra di un film che ha raccontato la storia dei genitori di Vittorio Sgarbi che erano farmacisti), nonché la partecipazione con proprie brevi testimonianze di rappresentanti di alcune Associazioni del settore. Per scaricare la locandina con il programma completo CLICCA QUI.
Si precisa che il Ventennale si svolgerà in presenza su invito con registrazione al form on-line e sarà fruibile per tutti con diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione e sul sito di FarmacistaPiù).
In tale occasione verranno anche consegnati i Premi della Prima edizione del Concorso della Fondazione Francesco Cannavò dal titolo:
“IL VALORE DELLA PROFESSIONE FARMACEUTICA”
Il concorso è destinato a tre farmacisti che si siano distinti in ambiti scientifico-professionali con la finalità di premiare le attività, i progetti e le iniziative promossi e realizzati da farmacisti, che abbiano rilevanza scientifica e pratico-operativa e che siano finalizzati, in modo diretto o indiretto, alla tutela della salute.
Per conoscere le attività della Fondazione visita il sito ufficiale www.fondazionefrancescocannavo.it