La Formazione Professionale presupposto di legittimazione
Nobile Collegio Chimico - Farmaceutico
9 novembre 2024 ore 11.00 - 13.00
In occasione del Ventesimo anniversario della costituzione la Fondazione Francesco Cannavò ha organizzato un evento, che si è tenuto sabato 9 novembre p.v. ore 11.00 presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico in Roma (via in Miranda 10), in cui è stata illustrata l’attività che la stessa svolge da venti anni e le sue prospettive di sviluppo in coerenza con le felici intuizioni del fondatore il Presidente Giacomo Leopardi. CLICCA QUI per vedere il video emozionale presentato nel corso dell'evento.
La cerimonia del Ventennale della Fondazione Cannavò ha visto l’introduzione del Presidente Fondazione Cannavò Dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri e del Presidente della FOFI Dott. Andrea Mandelli, un’ampia prolusione del Maestro Pupi Avati (tra l’altro registra di un film che ha raccontato la storia dei genitori di Vittorio Sgarbi che erano farmacisti), nonché la partecipazione con proprie brevi testimonianze di rappresentanti di alcune Associazioni del settore. Per scaricare la locandina con il programma completo CLICCA QUI.
In tale occasione sono stati anche consegnati i Premi della Prima edizione del Concorso della Fondazione Francesco Cannavò dal titolo: “IL VALORE DELLA PROFESSIONE FARMACEUTICA”
Il concorso ha premiato tre farmacisti che si sono distinti in ambiti scientifico-professionali per le attività, i progetti e le iniziative promosse e realizzate, che abbiano avuto rilevanza scientifica e pratico-operativa e che siano finalizzati, in modo diretto o indiretto, alla tutela della salute.